Quali serramenti scegliere per la tua casa

Tipologie e caratteristiche

serramenti quali scegliere

Quando si sceglie il tipo di serramento da installare nella propria casa è importante conoscere le caratteristiche di ogni soluzione, così da privilegiare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Per aiutarti nella scelta, ecco un elenco delle soluzioni e dei materiali più utilizzati con le relative funzionalità.

Serramenti in alluminio

Pratici, performanti, durevoli. I serramenti in alluminio a taglio termico sono soluzioni progettate su misura. Sono estremamente leggere e resistenti al deterioramento e agli agenti atmosferici.

Grazie allo strato in poliamide, inserito al loro interno, garantiscono un ottimo isolamento termico e protezione dai rumori esterni. Non hanno bisogno di un’eccessiva manutenzione e sono prodotti ecocompatibili, in quanto 100% riciclabili.

La verniciatura dei profili permette una personalizzazione completa, trovando spazio in contesti residenziali e terziari. In base alle necessità e alle dimensioni degli spazi, possono essere dotati di sistemi di apertura a battente, anta ribalta, a libro o scorrevoli.

Serramenti in alluminio-legno

I serramenti in alluminio-legno sono eleganti, robusti e offrono un’ottima resa estetica. Tali prodotti coniugano la resistenza dell’alluminio e l’aspetto caldo e rassicurante del legno.

I profilati in alluminio-legno sono progettati per offrire elevate prestazioni termoacustiche, con una perfetta tenuta all’acqua e una riduzione agli scambi termici tra interno ed esterno.

Sono soluzioni dallo stile classico, adatte soprattutto a contesti residenziali, e possono essere dotate di sistemi di apertura a battente, anta ribalta o scorrevoli.

Serramenti in PVC

I serramenti in PVC sono soluzioni economiche e allo stesso tempo prestanti, purché i materiali di costruzione siano di prima qualità. Il PVC è un isolante naturale che garantisce un eccellente isolamento termico e un alto abbattimento acustico, migliorando il comfort abitativo.

Sono prodotti altamente versatili e si collocano in edifici di nuova costruzione o da ristrutturare. Possono essere abbinati a sistemi antieffrazione e di apertura a battente, anta ribalta o scorrevoli.

Inoltre, è possibile personalizzare le soluzioni attraverso pellicole termosaldate o colorazioni in massa, scegliendo tra una vasta gamma di colori e finiture disponibili, in base ai propri gusti e al contesto architettonico in cui andranno ad inserirsi.

Cerchi infissi e serramenti a taglio termico?
Contattaci subito

Categoria

Serramenti

Tags

caratteristiche infissi in pvc,serramenti in legno alluminio caratteristiche,profili in alluminio per serramenti,serramenti quali scegliere