Manutenzione serramenti
Perché scegliere infissi e serramenti in alluminio
Porte e finestre sono elementi importanti per il comfort, la sicurezza e l'estetica di casa. Per alcuni tipi di serramenti come il legno, però, è necessaria qualche manutenzione (restauro, verniciatura, etc.), per garantirne sempre il corretto funzionamento, una tenuta maggiore e prestazioni ottimali.
Tuttavia, esistono serramenti costruiti con materiali più robusti, progettati per resistere meglio all’usura e agli agenti atmosferici. Le migliori soluzioni da questo punto di vista sono sicuramente i serramenti e infissi in alluminio. Scopriamo insieme perché.
Non richiedono verniciatura o smalti protettivi
La manutenzione degli infissi in alluminio non richiede particolare attenzione. Il processo di verniciatura a polveri dei profilati avviene tramite sublimazione. Questo consente di avere superfici sempre intatte e protette, che non deteriorano o schiariscono con il passare del tempo.
Maggiore resistenza
Rispetto ai serramenti in PVC e legno, l’alluminio è più resistente agli urti, ai graffi e agli agenti atmosferici. Dura di più nel tempo, non è soggetto a ruggine ed è inalterabile all’azione del sole, acqua e inquinamento. Per la pulizia dei serramenti sarà sufficiente usare prodotti adatti.
Ampia personalizzazione
I profilati in alluminio si inseriscono perfettamente in qualsiasi contesto edilizio, grazie alla vasta gamma di colori e finiture disponibili. Le tinte, opache, lucide, marmorizzate, effetto legno o metallizzate, sono certificate con sistema QUALICOAT, che garantisce protezione, qualità e durata nel tempo. Inoltre, i rivestimenti effetto legno riproducono fedelmente l’estetica dei serramenti tradizionali, sia alla vista che al tatto.
Desideri maggiori informazioni?
Contattaci